Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+72
lucky45
Zerinol
quadra
Predator
Tony76
Black Lizard
Bruno Iacuelli
momonedusa
Ferdi77
azdore
andry83
TeoCruze81
enricoferri
Flintus
obaoba82
MARCO28
Brutale910
Cruze76
bussis
massi979
glucas
Rider_78
popcruze
peter car
speedy
CRY106
mardii
rav82tv
loca
Giunpy79
gerik1975
giors.68
kalos1965
lucar
RomioCru
claudio51
frasime
alelua
maggio98
pedro67
Ricky68
colfra
guido
igncar
linux75
cruze16ls
Pier
sebasann
gatstrac
djentsò
BRENIN
brt
MASSIMO46
marco8421
imik
AUTOMAN
robecc
PEppeSorry
mattia81
beppe
BaF
c3h5no33
Postale
Lucacorso
jojo77max
Smoke99
polonez
dustsioux
dende
junk
quixo
vladbobtm
76 partecipanti

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Lun 09 Dic 2013, 19:49

    Guido ha scritto:

    L'avevo già detto in un altro intervento nel Forum, io stavo pensando di acquistare un nuova Golf con tutti gli accessori.
    Prezzo sparato? 35.000 euro......
    La mia Cruze SW LTZ è certamente più comoda, più capiente ed altrettanto accessoriata, ma l'ho pagata la metà.
    Sarebbe il caso di preoccuparsi? Direi proprio di no.
    Guido




    Io, personalmente, sono molto preoccupato...... Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked 

    Naturalmente dai 35.000 Euro della Golf

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846


    Ultima modifica di sebasann il Lun 09 Dic 2013, 20:37 - modificato 1 volta.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Lun 09 Dic 2013, 20:04

    La vera rovina dell' Europa dall'entrata dell'euro ad oggi è la Germania!!!


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Lun 09 Dic 2013, 20:23

    imik ha scritto:La vera rovina dell' Europa dall'entrata dell'euro ad oggi è la Germania!!!

    No, è la Merkel con la sua politica!
    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 3175464066 la Merkel è nata nella Ex DDR, la germania dell'Est. E' cresciuta sotto il regime comunista, senza l'ottica dei paesi occidentali.
    L'imprinting è (e si è visto) ancora con l'egocentrismo di chi non aveva nulla, poi ha visto il "benessere" e fa di tutto per tenerselo, anche se ciò significa andare  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1870927781 a tutto il resto del "condominio" )Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 3198084071 
     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 3198084071 
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Lun 09 Dic 2013, 22:22

    Ok.....ma la Merkel non ce l'ho messa io e non è stato il mio voto a rendere il nano quello che è diventato.
    Scusate l'  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1055040319 


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Mar 10 Dic 2013, 10:48

    Ciao a tutti questa mattina ho visitato quasi tutti i siti europei della Chevrolet: ebbene in tutti, tranne quello italiano, vi è in bella mostra la comunicazione importante che conduce alla lettera che comunica ufficialmente l'abbandono dell'Europa da parte di Chevrolet.
    Come mai? C'è forse la volontà di voler vendere il prodotto sino all'ultimo momento in Italia, nonostante l'abbandono ufficiale, confidando nella scarsa tutela che c'è in Italia nei confronti dei consumatori? O che altro? L'unico sito che ho visitato che non ne fa cenno è quello russo che, come sappiamo, non sarà interessato dall'operazione.

    Ignazio
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mar 10 Dic 2013, 10:54

    Rispondo a Ignazio (a me non funziona il 'quote' a voi?)


    impressionante!!!


    Potrebbe essere come dici, in effetti, e non ci sarebbe da stupirsi.


    Una piccola vocina in me dice no, non è per quello, ma perchè l'Italia è il più importante mercato dell'Europa Occidentale per Chevrolet, e magari qui stanno pensando di rimanere...magari i concessionari sono in rivolta...magari....


    ...magari no.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Mar 10 Dic 2013, 11:02

    Ciao Brt (anche a me oggi il quote fa i capricci), dubito che possa rimanere solo in Italia.
    Comunque fino a qualche giorno fa anche nel sito italiano faceva bella mostra nella homepage la famigerata comunicazione, poi più nulla. Mah!

    Ignazio
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mar 10 Dic 2013, 11:08

    E invece potrebbe, perchè, udite udite, nel caso della Francia sul pdf che dà la notizia sta scritto, asteriscato:

    Sachez qu’en ce qui concerne la France, la décision ne pourra intervenir 
    qu’après consultation des instances représentatives du personnel. 


    Sappiate che per la Francia, non può essere presa la decisione
    che previa consultazione con gli organismi rappresentativi del personale.



    Ossia i sindacati.

    Se nel caso dell'Italia non hanno ancora scritto nulla credo sia perchè, tanto per cambiare, le cose da noi sono sempre più complesse.
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mar 10 Dic 2013, 11:10

    COME NON DETTO:

    L'AVVISO SU CHEVROLET.IT C'E' ECCOME.
    SENZA NESSUN ASTERISCO, TRA L'ALTRO


    scusate il maiuscolo....
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Mar 10 Dic 2013, 11:18

    Caspita (io non so il francese e quindi grazie per la traduzione), in effetti ho letto ora (dove potevo capire) le comunicazioni di altri Paesi e sono più o meno uguali, solo la francese è diversa.
    Però se vai al messaggio n°11 il link postato, che fa riferimento al sito italiano, è ancora valido, ma nella homepage oggi non c'è......
    Ignazio
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Mar 10 Dic 2013, 11:26

    E' vero, ora lo vedo anch'io ma sino a qualche minuto fa no. Boh
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 10 Dic 2013, 11:31

    Sempre più strano e misterioso......
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mar 10 Dic 2013, 12:04

    igncar ha scritto:E' vero, ora lo vedo anch'io ma sino a qualche minuto fa no. Boh

    Probabilmente avevi caricato in memoria ancora il vecchio sito: in questi casi bisogna fare il "refresh" (premere F5) e ti ricarica il sito attualizzato
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mar 10 Dic 2013, 12:07

    brt ha scritto:Rispondo a Ignazio (a me non funziona il 'quote' a voi?)
     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1055040319  quando il quote fa le bizze, bisogna pigiare sul pulsante a forma di foglio delle icone sopra, in modo da entrare in modalità "oscillare modo di edizione" (o toggle display.... cerchiato in rosso nell'immagine)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mar 10 Dic 2013, 12:11

    brt ha scritto:E invece potrebbe, perchè, udite udite, nel caso della Francia sul pdf che dà la notizia sta scritto, asteriscato:

    Sachez qu’en ce qui concerne la France, la décision ne pourra intervenir 
    qu’après consultation des instances représentatives du personnel. 


    Sappiate che per la Francia, non può essere presa la decisione
    che previa consultazione con gli organismi rappresentativi del personale.



    Ossia i sindacati.

    Se nel caso dell'Italia non hanno ancora scritto nulla credo sia perchè, tanto per cambiare, le cose da noi sono sempre più complesse.

    Credo che non significhi nulla, almeno riferito alla decisione di mamma Chevy!
    Se i francesi non sno d'accordo a fermare l'importazione, ma la GM non vuole vendere più, c'è poco da fare (se non imortare in parallelo da queli paesi dove c'è ancora...ma dubito che sia conveniente!)
    Con molta probabilità è una di quelle diciture che devono mettere per far vedere al sindacato che fanno qualcosa :/
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 10 Dic 2013, 16:30

    mi sono aggiornato leggendo veri e propri papiri densi di info e qualche scaramuccia, niente di grave come sempre nel nostro forum.
    sono d'accordo con la linea dettata da alcuni di voi: far previsioni è impossibile, fasciarsi la testa prima di rompersela inutile e sentirsi addosso il peso di un'auto è anche peggio...io dico che questa cosa avrà tempi reali così lunghi che vivremo le nostre cruze come avremmo dovuto, poi le auto sfortunate ci sono in tutti i marchi. il forum c'è e resta dov'è...che volete di più? un lucano?? sign34  sign34  sign34  sign34  sign34 
    l'unico vero rammarico è che non la posso ricomprare tra 55 anni quando finirò di usare questa, salvo importarla, mentre per il dpf, fate come me Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da imik Mar 10 Dic 2013, 17:11

    quotone per BRENIN i tempi sono ancora lontani e ci godremo cmq la ns. Cruze nel frattempo come non mai


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da vladbobtm Mar 10 Dic 2013, 17:16

    Ragazzi io ho distribuito questo messaggio in Inglese e questa foto su tutti i siti della Chevrolet in tutto il mondo(almeno su Facebook ho condiviso) piu' utenti lo condividono su tutti i social network(specialmente le pagine ufficiali Chevrolet di tutto il mondo) meglio e', dobbiamo lanciare un chiaro messaggio che noi le Opel non le vogliamo!!!!!

    Keep Chevrolet in Europe !!We will never buy an Opel!!!


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    Forza ragazzi!!!!Facciamoci sentire!!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mar 10 Dic 2013, 17:35

    vladbobtm ha scritto:Ragazzi io ho distribuito questo messaggio in Inglese e questa foto su tutti i siti della Chevrolet in tutto il mondo(almeno su Facebook ho condiviso) piu' utenti lo condividono su tutti i social network(specialmente le pagine ufficiali Chevrolet di tutto il mondo) meglio e', dobbiamo lanciare un chiaro messaggio che noi le Opel non le vogliamo!!!!!

    Keep Chevrolet in Europe !!We will never buy an Opel!!!


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    Forza ragazzi!!!!Facciamoci sentire!!!

    Non so se possa servire, ma almeno proviamoci !!!!
    Ottima idea Vladbobtm!!
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Mar 10 Dic 2013, 17:39

    vladbobtm ha scritto:Ragazzi io ho distribuito questo messaggio in Inglese e questa foto su tutti i siti della Chevrolet in tutto il mondo(almeno su Facebook ho condiviso) piu' utenti lo condividono su tutti i social network(specialmente le pagine ufficiali Chevrolet di tutto il mondo) meglio e', dobbiamo lanciare un chiaro messaggio che noi le Opel non le vogliamo!!!!!

    Keep Chevrolet in Europe !!We will never buy an Opel!!!


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    Forza ragazzi!!!!Facciamoci sentire!!!

    però, ne hai di iniziativa!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mar 10 Dic 2013, 17:59

    Laughing Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1068689555 
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da vladbobtm Mar 10 Dic 2013, 18:00

    Provare non fa mai male ragazzi....non posso semplicemente stare a guardare come Chevrolet sparisce dall'Europa, un marchio che io ho imparato ad amare!!!!
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 10 Dic 2013, 18:05

    se moriremo, lo faremo lottando Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2281369432  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2281369432  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2281369432  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2281369432  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2281369432  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2281369432  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2281369432
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mar 10 Dic 2013, 18:24

    fatto, ho condiviso anche io l'immagine su fb e l'ho postata nel post dedicato su fb nella pagina di Chevrolet Europe.


    Tra l'altro lì avevo già scritto denunciando come assurda l'idea di abbandonare l'Europa.
    Mi hanno risposto che non possono commentare le scelte di GM e che da parte loro ci hanno messo sempre il massimo dell'impegno!!

    Mi hanno fatto tenerezza....
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 10 Dic 2013, 18:29

    io sono convinto e non cambio idea sul fatto che aver avuto origine dalla daewoo abbia pregiudicato tutto quanto...quando l'ho presa tutti, amici e parenti mi chiedevano: ma ti fidi a comprare una cinesata? questo dimostra quanto l'ignoranza sia una brutta bestia e sia difficile da estirpare, ma molto comoda per alimentare i pregiudizi e quindi le scelte..."costa così poco?""ma il volante te lo hanno messo? etcc....
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mar 10 Dic 2013, 19:25

    E perchè non gli hai risposto:

    "C'è tutto, manca solo il motore! In effetti va a pedali, come i giocattoli dei bambini".

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mar 10 Dic 2013, 22:27

    sign34  sign34  sign34  sign34 impatto ambientale zero, altro che dpf Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846  Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2467774846
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Mar 10 Dic 2013, 23:58

    Grande, Vlad!Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2821804969 

    Non uso più alcun social network, ma tanti  sign10 per l'iniziativa, che mi auguro abbia tanto successo! Laughing

     hands49
    avatar
    robecc
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da robecc Mer 11 Dic 2013, 00:42

    La notizia è stata commentata su molti siti specializzati, leggete ad es. qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Mi ha colpito, ma non stupito, il msg (più o meno a metà della pag. 1) di un concessionario Chevrolet/Opel:
    Grazie GM!!!! sono venditore in una concessionaria ufficiale Opel Chevrolet, quest'anno vi ho venduto la bellezza di 150 Chevrolet e solo una decina di Opel. Cosa racconto stasera alla mia compagna quando torno a casa che dall' anno prossimo il mutuo me lo pagate voi? Poi è stupendo apprendere della notizia da AL VOLANTE e neanche un comunicato ufficiale a noi che siamo in prima linea. GRAZIE BEL REGALO DI NATALE
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 11 Dic 2013, 07:40

    robecc ha scritto:La notizia è stata commentata su molti siti specializzati, leggete ad es. qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Mi ha colpito, ma non stupito, il msg (più o meno a metà della pag. 1) di un concessionario Chevrolet/Opel:
    Grazie GM!!!! sono venditore in una concessionaria ufficiale Opel Chevrolet, quest'anno vi ho venduto la bellezza di 150 Chevrolet e solo una decina di Opel. Cosa racconto stasera alla mia compagna quando torno a casa che dall' anno prossimo il mutuo me lo pagate voi? Poi è stupendo apprendere della notizia da AL VOLANTE e neanche un comunicato ufficiale a noi che siamo in prima linea. GRAZIE BEL REGALO DI NATALE

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 3175464066 

    Ma ci sarà uno straccio di contratto oppure Chevrolet può togliere il mandato così dalla sera alla mattina?
    Aprire una concessionaria è un investimento non da poco....

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 3198084071 

    Comunque mi rallegra la proporzione : 150 Chevrolet e 10 Opel !!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked


    Ultima modifica di quixo il Mer 11 Dic 2013, 08:45 - modificato 1 volta.
    AUTOMAN
    AUTOMAN
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da AUTOMAN Mer 11 Dic 2013, 08:07

    Agghiacciante il messaggio del venditore! E' la stessa cosa che mi sono chiesto io: sicuramente in un periodo del genere Chevrolet faceva vendere qualche macchina per il rapporto qualità/prezzo favorevole, ora i concessionari dovranno cambiare marchio oppure gli passano d'ufficio la rivendita Opel? Comunque resterebbe sempre un bel divario da colmare leggendo i dati di quel venditore....  Shocked
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da jojo77max Mer 11 Dic 2013, 09:21

    quello che mi rende molto triste è sapere che un domani la Cruze potremo solo guardarla da lontano........ Sad
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mer 11 Dic 2013, 10:14

    Dobbiamo scrivere una lettera comune a Mary Barra, nuova CEO di GM, che si insedia il 15 di gennaio.

    Non sto scherzando del tutto
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Mer 11 Dic 2013, 12:33

    Ieri sera facevo questa riflessione: se dovessi sostituire la mia Matiz (in buonissimo stato, che ha solo 60.000 Km e mai un fastidio) sarebbe naturale, essendomi trovato così bene, pensare alla Spark.

    Ma, con quest'annuncio di Chevrolet, sarei costretto a ripiegare altrove e così, se qualche amico mi chiedesse di consigliargli un'auto, non potrei più parlargli della Cruze (anche se la adoro). E' come se gli proponessi di acquistare un fondo di magazzino (non fraintendetemi, per me la Cruze è unica ed eccezionale).

    Detto questo, mi sa che d'ora in poi Chevrolet ha chiuso con le vendite già dal 2014 perché chi è a conoscenza del suo ritiro dal mercato europeo si guarderà bene dall'acquistare un modello della gamma disponibile.

    E questo mi fa inc..z.are tanto perchè ho sempre avuto fiducia in Chevrolet.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 11 Dic 2013, 13:34

    Noi come appassionati ed utenti di Chevrolet possiamo solo protestare e farci sentire, ma ho visto che, purtroppo, siamo sempre in numero troppo esiguo per poter pensare di venir presi in considerazione.....
    Su Facebook è stata aperta (.....non da me, intendiamoci) una pagina di protesta in inglese:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    già dal 6 dicembre, ma le adesioni ad oggi sono scarse.......
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Mer 11 Dic 2013, 14:21

    mi sono appena iscritto e stavo per proporla sul forum

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da brt Mer 11 Dic 2013, 14:37

    djentsò ha scritto:mi sono appena iscritto e stavo per proporla sul forum

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    mi sono iscritto anch'io e ho invitato gli amici. Vedrete che se siamo bravi cresce!
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mer 11 Dic 2013, 14:59

    no, un momento! ma il sito ufficiale italiano(cioè noi) si deve iscrivere per fare formale protesta ad un altro sito??? grooowwwll!!!! quasi quasi oggi faccio un salto dal mio amico in conce, voglio sentire da lui l'aria che tira.... Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes
    colfra
    colfra
    cruzista novello
    cruzista novello


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da colfra Mer 11 Dic 2013, 17:44

    Secondo me hanno fatto una bella cazzata a ritirarsi dall'Europa....dove abito di chevrolet se ne vedono veramente tante, soprattutto spark e aveo ma anche captiva...ora che prendevano i frutti si ritirano...è evidente che c'è di mezzo la Germania; maledetta nazione, d'altronte la razza non mente per quello che hanno fatto nella storia e per quello che stanno facendo all'Europa.....se nascessi in Germania non sarei per niente contento di appartenere ad una RAZZA che si è macchiata dei più gravi crimini dell'umanità.
    djentsò
    djentsò
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da djentsò Mer 11 Dic 2013, 19:14

    colfra ha scritto:Secondo me hanno fatto una bella cazzata a ritirarsi dall'Europa....dove abito di chevrolet se ne vedono veramente tante, soprattutto spark e aveo ma anche captiva...ora che prendevano i frutti si ritirano...è evidente che c'è di mezzo la Germania; maledetta nazione, d'altronte la razza non mente per quello che hanno fatto nella storia e per quello che stanno facendo all'Europa.....se nascessi in Germania non sarei per niente contento di appartenere ad una RAZZA che si è macchiata dei più gravi crimini dell'umanità.

    avranno anche influito su questa decisione e sono convinto che stanno influendo molto sulle decisioni di politica economica europea, ma paragonare questo a quello per ora mi sembra un tantinello esagerato. Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2821804969 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2821804969 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2821804969 
    BRENIN
    BRENIN
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BRENIN Mer 11 Dic 2013, 19:25

    colfra ha scritto:Secondo me hanno fatto una bella cazzata a ritirarsi dall'Europa....dove abito di chevrolet se ne vedono veramente tante, soprattutto spark e aveo ma anche captiva...ora che prendevano i frutti si ritirano...è evidente che c'è di mezzo la Germania; maledetta nazione, d'altronte la razza non mente per quello che hanno fatto nella storia e per quello che stanno facendo all'Europa.....se nascessi in Germania non sarei per niente contento di appartenere ad una RAZZA che si è macchiata dei più gravi crimini dell'umanità.


    calma, calma. pur comprendendo il tuo giusto risentimento, certi argomenti trattati in questi termini rischiano di farci passare dalla parte del torto, a prescindere dalla storia. temere chi gioca coi bottoni è lecito e saggio, ma è meglio rimanere in tema, parlando di auto Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da pedro67 Mer 11 Dic 2013, 20:17

    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2767104358 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2767104358 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2767104358 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2767104358 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 2767104358 Very Happy 
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da junk Mer 11 Dic 2013, 22:12

    colfra ha scritto:Secondo me hanno fatto una bella cazzata a ritirarsi dall'Europa....dove abito di chevrolet se ne vedono veramente tante, soprattutto spark e aveo ma anche captiva...ora che prendevano i frutti si ritirano...è evidente che c'è di mezzo la Germania; maledetta nazione, d'altronte la razza non mente per quello che hanno fatto nella storia e per quello che stanno facendo all'Europa.....se nascessi in Germania non sarei per niente contento di appartenere ad una RAZZA che si è macchiata dei più gravi crimini dell'umanità.

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1055040319 
    ci sarebbero delle sottili differenze tra influenzare la direzione di una multinazionale a dare più spazio ad un marchio storico della propria nazione, e l'holocausto della seconda guerra mondiale!! Ma a parte ciò non è giusto far cadere la colpa delle malefatte dei padri sui figli ed i figli dei figli.
    A parte questa infelice parentesi (premetto: anche a me l'operato della Germania negli ultimi anni non piace perchè troppo a caxxi loro ed a discapito del resto d'europa... anche se sono nato e cresciuto in Germania !)

    Comunque come già scritto sopra, c'è Germania e Germania:
    La Germania dell'ovest si è sviluppata a partire dal dopoguerra con valori occidentali, sviluppando come le altre nazioni europee il proprio indole "capitalista" ed una mentalità europea. L'altra Germania invece, la DDR ovvero Germania dell'Est - la cosiddetta "Zona Russa" è stata governata fino al crollo del muro da un governo filo Russia; le mentalità, i costumi ma anche la lingua stessa hanno avuto uno sviluppo completamente diverso, meno liberale, meno "capitalista" .
    Gran parte degli episodi xenofobi successi in Germania negli ultimi 20 anni hanno avuto origine in quella parte della Germania.
    Comunque sia, bisogna mostrare tutto il rispetto possibile per un popolo che, sconfitto nella 2° guerra mondiale, diviso per 50 anni, si è saputo rinsaldare e dopo l'annessione dell'Ex germania dell'Est, prendere una territorio che che per 50 anni è rimasto indietro industrialmente e infrastrutturalmente e portarlo all'avanguardia in europa! (noi siamo dal dopoguerra a "distruggerci Nord/Sud e non siamo capaci di trovare un unione degna di questo nome!)

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Mer 11 Dic 2013, 23:44

    junk ha scritto:

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1055040319 
    ci sarebbero delle sottili differenze tra influenzare la direzione di una multinazionale a dare più spazio ad un marchio storico della propria nazione, e l'holocausto della seconda guerra mondiale!! Ma a parte ciò non è giusto far cadere la colpa delle malefatte dei padri sui figli ed i figli dei figli.
    A parte questa infelice parentesi (premetto: anche a me l'operato della Germania negli ultimi anni non piace perchè troppo a caxxi loro ed a discapito del resto d'europa... anche se sono nato e cresciuto in Germania !)

    Comunque come già scritto sopra, c'è Germania e Germania:
    La Germania dell'ovest si è sviluppata a partire dal dopoguerra con valori occidentali, sviluppando come le altre nazioni europee il proprio indole "capitalista" ed una mentalità europea. L'altra Germania invece, la DDR ovvero Germania dell'Est - la cosiddetta "Zona Russa" è stata governata fino al crollo del muro da un governo filo Russia; le mentalità, i costumi ma anche la lingua stessa hanno avuto uno sviluppo completamente diverso, meno liberale, meno "capitalista" .
    Gran parte degli episodi xenofobi successi in Germania negli ultimi 20 anni hanno avuto origine in quella parte della Germania.
    Comunque sia, bisogna mostrare tutto il rispetto possibile per un popolo che, sconfitto nella 2° guerra mondiale, diviso per 50 anni, si è saputo rinsaldare e dopo l'annessione dell'Ex germania dell'Est, prendere una territorio che che per 50 anni è rimasto indietro industrialmente e infrastrutturalmente e portarlo all'avanguardia in europa! (noi siamo dal dopoguerra a "distruggerci Nord/Sud e non siamo capaci di trovare un unione degna di questo nome!)


    Giuste considerazioni !!!

     Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1371396875 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1371396875 Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 1371396875 
    maggio98
    maggio98
    novellino
    novellino


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da maggio98 Gio 12 Dic 2013, 00:56

    Ecco l'ultima news di GM Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad 
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    BaF
    BaF
    Moderatore Globale
    Moderatore Globale


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da BaF Gio 12 Dic 2013, 07:06


    A questo punto vien da chiedersi se GM non stia semplicemente cercando di "rimanere viva".
    Da diversi anni la performance dell'industria automobilistica non si sta piu' misurando contando l'aumento dei profitti ma piuttosto il contenimento delle perdite. In questa ottica credo che tutti
    i gruppi stiano attendendo che ci sia una ripresa, una inversione di tendenza. Che prima, o piu' probabilmente poi, ci sarà. Per vedere quel momento pero', ci si dovrà appunto arrivare vivi.

    Quando gli aiuti di stato, i magheggi finanziari, le gabole contabili e l'erosione del patrimonio sono
    arrivati a toccare il fondo, l'unica e' tagliare tutto il taglabile. Anche a costo di farsi male. Pur di
    sopravvivere.

    E' triste ma, nel suo pragmatismo, e' comprensibile.

    Del resto si sa, il medico pietoso....



    _________________
    Ciao
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da quixo Gio 12 Dic 2013, 07:46

    BaF ha scritto:
    A questo punto vien da chiedersi se GM non stia semplicemente cercando di "rimanere viva".
    Da diversi anni la performance dell'industria automobilistica non si sta piu' misurando contando l'aumento dei  profitti ma piuttosto il contenimento delle perdite. In questa ottica credo che tutti
    i gruppi stiano attendendo che ci sia una ripresa, una inversione di tendenza. Che prima, o piu' probabilmente poi, ci sarà. Per vedere quel momento pero', ci si dovrà appunto arrivare vivi.

    Quando gli aiuti di stato, i magheggi finanziari, le gabole contabili e l'erosione del patrimonio sono
    arrivati a toccare il fondo, l'unica e' tagliare tutto il taglabile. Anche a costo di farsi male. Pur di
    sopravvivere.

    E' triste ma, nel suo pragmatismo, e' comprensibile.

    Del resto si sa, il medico pietoso....


    Sono situazioni che purtroppo riguardano tutta l'industria, io sto vivendo sulla mia pelle una situazione simile.....c'è solo da sperare che questa ripresa arrivi perchè ormai le possibilità di sopravvivere sono limitate....
    brt
    brt
    frequentatore
    frequentatore


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty IMPORTANTE: DICIAMO LA NOSTRA ANCHE SU QUATTRORUOTE:

    Messaggio Da brt Gio 12 Dic 2013, 12:20

    Il grande direttore di quattroruote ha messo come topic della discussione più recente del suo BLOG proprio la dismissione di Chevy dall'Europa:


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    scriviamo tutti il più possibile, questo è il forum più letto.
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da igncar Gio 12 Dic 2013, 12:35

    Ciao ho appena postato un mio commento  faccia da chevy 

    Ignazio
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da sebasann Gio 12 Dic 2013, 17:56

    BaF ha scritto:
    A questo punto vien da chiedersi se GM non stia semplicemente cercando di "rimanere viva".
    Da diversi anni la performance dell'industria automobilistica non si sta piu' misurando contando l'aumento dei  profitti ma piuttosto il contenimento delle perdite. In questa ottica credo che tutti
    i gruppi stiano attendendo che ci sia una ripresa, una inversione di tendenza. Che prima, o piu' probabilmente poi, ci sarà. Per vedere quel momento pero', ci si dovrà appunto arrivare vivi.


    Dopo aver letto della situazione dell'Australia condivido pienamente quanto dici.

    E ci aggiungerei anche un altro motivo che favorisce l'Opel: sappiamo che, sebbene in Europa siano vietati gli aiuti di stato, in Germania, bene o male, i finanziamenti a bassissimo tasso di interesse riescono a darli con escamotages normativi.
    E' già avvenuto in tempi passati per far superare la crisi a varie indistrie e, se non erro, ne ha beneficiato anche VW.

    Cambiando discorso, Junk ci ha raccontato, con la sua esperienza personale, la composizione della nazione tedesca. La Merkel, per quanto ne so, proviene dall'ex DDR.

    Concludo dicendo che stiamo assistendo al fallimento di un modello di sviluppo a livello planetario (si salva solo la Cina e, in parte, qualche altro paese tipo Brasile, India, ecc.).

    Contenuto sponsorizzato


    Chevrolet rinuncia all'Europa!! :( - Pagina 3 Empty Re: Chevrolet rinuncia all'Europa!! :(

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 11:21