Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


4 partecipanti

    Prime impressioni e piccoli problemi

    avatar
    Angelo75
    novellino
    novellino


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da Angelo75 Gio 26 Apr 2018, 19:19

    Buongiorno, sono un nuovo proprietario di una Cruze, macchina che credo (e spero) mi darà molte soddisfazioni... 
    Volevo condividere con voi le prime impressioni, e anche i primi problemi: 
    la macchina su strada va benissimo; in paese, specie di salita, ha un motore molto pigro... è normale? Si può riprogrammare la centralina senza intaccare i consumi?
    Il baule posteriore non si apre se non dal telecomando; c'è da sostituire il pulsante comprensivo le luci targa?
    E' spuntata la spia dell'avaria dell'airbag code 95; ho capito che è il connettore sotto il sedile. Devo provare a staccarlo e riattaccarlo? la spia si toglie o devo staccare la batteria o addirittura andare in officina per azzerare l'errore?
    Del resto, a parte economia di consumi non da primato, mi pare che sia proprio una bella macchina... Cool Cool Cool
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Re: Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da quixo Ven 27 Apr 2018, 00:11

    Benvenuto Angelo75, spero che la tua Cruze ti dia grandi soddisfazioni.
    Per quanto ruguarda i problemi riscontrati:
    - il motore da 150 cv è pigro solo fino a 1700-1800 giri, poi letteralmente "esplode" , non abbiamo mai capito il motivo di questo comportamento nè Chevrolet è riuscita ad eliminarlo (ha poi eliminato il motore adottando un 163 cv completamente diverso e non soggetto al problema) puoi provare a sentire qualche preparatore se riesce a modificare la centralina ed eliminare il problema senza creare problemi al DPF perchè secondo qualcuno questo comportamento è dovuto alla presenza del DPF. Chi ha eliminato il DPF non riscontra più il problema ma ricordo che tale modifica è illegale e può comportare seri problemi in caso di controlli.
    - Il pulsante del baule era soggetto ad ossidarsi ed a non funzionare più, in garanzia veniva sostituito gratuitamente in caso di problemi (sulla mia 163 cv è stato fatto in garanzia e poi non ha più dato problemi). La sostituzione puoi farla anche da te prendendo il ricanbio originale oppure quello che si trova su Aliexpress.
    - Per il code 95 cerca nelle vecchie discussioni, se non erro il problema è stato oggetto di un richiamo ufficiale....comunque se anche risolvi pulendo e ricollegando lo spinotto l'errore in centralina deve poi essere cancellato con uno strumento di diagnosi.....forse si riesce anche con Torque ed in interfaccia Bluetooth sulla presa OBD.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Re: Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da junk Mar 01 Mag 2018, 01:09

    Ciao, allora prima di tutto complimenti Very Happy 
    La 150 CV può essere facilmente modificata da un preparatore. Se giri un po sul forum trovi impressioni e recensioni. Evita i box aggiuntivi alla centralina, che sono soldi sprecati. Alcuni hanno avuto buoni risultati con le sprint booster per l'acceleratore. Per il resto, Quixo ha detto già tutto Very Happy
    Per il baule, dai uno sguardo su Aliexpress
    Puoi trovare sia solo il pulsante, che anche il cablaggio completo, inoltre puoi anche aggiungere un pulsante aggiuntivo in abitacolo, questo
    avatar
    Angelo75
    novellino
    novellino


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Re: Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da Angelo75 Mar 01 Mag 2018, 10:54

    Grazie... 
    Il Code 95 come lo risolvo? I link nelle vecchie discussioni sono scaduti... Embarassed Embarassed
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Re: Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da junk Mar 01 Mag 2018, 19:51

    Li purtroppo (o per fortuna mia) non ti so aiutare. Ma credo, trattandosi di un problema di connettori, se vai da un bravo elettrauto, dovrebbe sapere come cavarsela.
    avatar
    Angelo75
    novellino
    novellino


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Re: Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da Angelo75 Lun 07 Mag 2018, 19:21

    Nessuno si ricorda come poter risolvere la spia dell'Airbag? I link nell'apposita guida sul forum non sono più visibili...
    jojo77max
    jojo77max
    Admin
    Admin


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Re: Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da jojo77max Mer 16 Mag 2018, 09:12

    Ciao, guarda questo video. alla fine è capitato anche a me dopo aver smontato i sedili.
    se i connettori non sono collegati perfetti danno quell'errore. alla fine c'era uno dei connettori collegato ma non del tutto. fai una verifica su tutti i connettori che trovi sotto il sedile.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Contenuto sponsorizzato


    Prime impressioni e piccoli problemi Empty Re: Prime impressioni e piccoli problemi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 13:16