Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+26
lucky45
imik
lodovico
mattia81
Sotto7
principino
kalos1965
ergatto
giovanni79
vladbobtm
stivolo
RO72
claudio51
LIVIO80
sebasann
AUTOMAN
dustsioux
BRENIN
jojo77max
igncar
quixo
junk
gerik1975
Pier
c3h5no33
pedro67
30 partecipanti

    batteria sostituita - 150cv - 163cv

    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 06 Set 2015, 09:27

    Ottimo Junk , grazie per il filmato, anche io mi domandavo come fare|||

    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 1082451591 batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 1082451591
    mattia81
    mattia81
    frequentatore
    frequentatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da mattia81 Dom 06 Set 2015, 12:07

    Buongiorno a tutti, non vedo il video... Sad

    ho trovato questa pagina con i vari passaggi (per versione 1.4turbo ma penso sia uguale), magari è lo stesso video

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Dom 06 Set 2015, 13:10

    Sad Twisted Evil Carino il video che hai messo tu, manca solo la raccomandazione "non forare con corpo contundente e non esporre al fuoco"

    Mostrano come aprire il cofano anteriore... ma se sei cosi imbranato da non riuscire ad aprire il cofano, come dovresti fare per cambiare la batteria??????? Laughing
    mattia81
    mattia81
    frequentatore
    frequentatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da mattia81 Dom 06 Set 2015, 13:12

    Ha ha ha esatto... Very Happy:D
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Dom 06 Set 2015, 21:40

    LOL 
    Qualcuno sa quanto costa la,batteria della 2000 Diesel alla Chevrolet??
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 06 Set 2015, 22:57

    Secondo me non ti conviene prenderla alla Chevrolet.
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Dom 06 Set 2015, 23:27

    Si ma da Auchan e Carrefour non c'è 
    Comunque ho acceso con i cavi e fatto 50km poi ho messo in carica con un caricabatterie ctek.
    Vediamo se la recupero
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 07 Set 2015, 07:46

    Prova da un elettrauto o da un ricambista.
    Comunque una batteria si cambia solo quando non tiene la carica oppure ha un elemento in cortocircuito, se è solo "stanca" a seguito di un uso particolarmente  "stressante" (tragitti brevi con frequenti avviamenti e sempre con le luci accese come richiesto dal C.d.S.), basta una ricarica con l'apposito caribatterie oppure un lungo tragitto a velocità medio/alte per ricaricarla.
    Certo che se fra una settimana è di nuovo giù devi poi cambiarla.
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Lun 07 Set 2015, 08:50

    Ricaricata ma non si è accesa.... Mi sa che è da cambiare
    Alla Chevrolet non c'è disponibile... Prezzo sui 150€ scontata....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Lun 07 Set 2015, 09:17

    Sotto7 ha scritto:Ricaricata ma non si è accesa.... Mi sa che è da cambiare
    Alla Chevrolet non c'è disponibile... Prezzo sui 150€ scontata....

    Sono quelle cose che, secondo me, se non strettamente necessarie, non conviene affatto andare dal concessionario per la sostituzione.
    E come andare alla Chverolet per un cambio gomme.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 07 Set 2015, 09:58

    junk ha scritto:

    Sono quelle cose che, secondo me, se non strettamente necessarie, non conviene affatto andare dal concessionario per la sostituzione.
    E come andare alla Chverolet per un cambio gomme.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Quoto in pieno !!!
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Lun 07 Set 2015, 10:21

    Anche io la penso così, ma ero curioso di sapere il prezzo.
    Di questo cosa ne pensate?  
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 07 Set 2015, 21:45

    Mi sa che mi son tirato una gufata niente male.......oggi pomeriggio esco dal lavoro e la macchina fa un tentativo stentato di far girare il motorino di avviamento e poi più niente.... Shocked Shocked Shocked Shocked
    Non si accendeva neppure più il quadro, cerco un'auto aziendale diesel collego i cavi (che ho sempre con me), ma niente, qualche tentativo stentato ma nulla più, al massimo rimaneva acceso il quadro.
    Quindi chiamo l'elettrauto che accorre con furgone, cavi ed una grossa batteria e riesce a farla partire, passo poi in officina, ma malgrado avessi lasciato l'auto in moto per 10 minuti, la batteria è di nuovo a terra e non riesce a riavviare l'auto.
    Non avendone una adatta mi presta una batteria provvisoria e domani farà arrivare quella giusta.
    Che dire?
    Ma queste batterie le fanno a tempo? Ora stanno cedendo tutte quelle del 2011...... Sad Sad Sad
    Ovviamente vista la situazione mi devo fidare dell' elettrauto, domani vedremo quanto mi costerà la batteria.

    Ho notato una cosa strana però, appena aperto il cofano, la batteria era insolitamente calda ( la macchina era parcheggiata all'ombra da 4 ore ed oggi qui da noi c'erano 22-23°C max) ed ho fatto solo 2 tentativi di accensione prima di aprire il cofano. Che fosse in corto circuito internamente?
    Magari a me è andata bene, ma mi vengono in mente quei casi sporadici di auto andate in fiamme spontaneamente per corto circuito.....se fosse stata proprio la batteria ad innescare il tutto e non un problema all'impianto elettrico?
    Non avevo mai sentito una batteria scaldare così.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Lun 07 Set 2015, 22:44

    Sotto7 ha scritto:Si ma da Auchan e Carrefour non c'è 
    Comunque ho acceso con i cavi e fatto 50km poi ho messo in carica con un caricabatterie ctek.
    Vediamo se la recupero
    ciao Sotto7
    strano , auchan dovrebbe averle , perchè fanno parte dell'assortimento standard ...
    chiedi al capo reparto auto-brico .
     ti consiglierei le bosch S4008 da 74 AH , costano attorno alle 95/100 € .
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    un saluto


    Ultima modifica di pedro67 il Lun 07 Set 2015, 22:53 - modificato 2 volte.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Lun 07 Set 2015, 22:46

    ciao quixo
    batteria "morta"...
    devi sostituirla...
    Le batterie mediamente hanno una durata di circa 3 anni... poi possono durare di più... ma è un evento...
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Lun 07 Set 2015, 23:06

    Presa da un ricambiata e pagata 72€ super scontata 80ah e 740 di spunto 
    La mia vecchia era stata cambiata in garanzia circa 3 anni fa.
    Ora ci ho scritto sopra la data Smile
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 07 Set 2015, 23:10

    pedro67 ha scritto:ciao quixo
    batteria "morta"...
    devi sostituirla...
    Le batterie mediamente hanno una durata di circa 3 anni... poi possono durare di più... ma è un evento...
    Ciao Pedro,
    onestamente le ho sempre cambiate oltre i 5 anni, questa della Cruze è il mio record negativo (4 anni e 5 mesi...) ma probabilmente la vita delle batterie si sta accorciando a causa di tutta l'elettronica che devono alimentare e che una volta era molto ridotta od addirittura assente.

    @ sotto7

    Ottimo prezzo !!!
    Chissa cosa costerà a me..... Sad Sad Sad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 08 Set 2015, 19:50

    Stasera sono tornato dall'elettrauto a cambiare la batteria, mi hanno montato una FIAMM TITANIUM PLUS L4B85+ 85 AH 760A.
    Praticamente questa:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La versione più grande di quella che aveva consigliato Junk qualche messaggio prima.
    Costo tutto sommato onesto , 150 euro compreso montaggio e soccorso (sono passati ad avviarmi la macchina che non si avviava più), ho visto che su Amazon si trova a 113 euro, diciamo che il ricarico ci stà.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Mar 08 Set 2015, 20:16

    Ora siamo tranquilli per un paio di anni... Very Happy
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 08 Set 2015, 20:59

    Sotto7 ha scritto:Ora siamo tranquilli per un paio di anni... Very Happy

    Mi sembrano pochi..... Smile Smile Smile
    avatar
    lodovico
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Ricarica batteria

    Messaggio Da lodovico Sab 17 Ott 2015, 19:51

    quixo ha scritto:Anche la mia stamattina non faceva girare bene il motorino di avviamento, sembrava stanca....c'è da dire che la macchina era ferma praticamente dalla vigilia di Natale (.....causa influenza) ed in questi giorni fà molto freddo. Stasera provo a ricaricarla, spero di poterla recuperare.........
    Ciao, Quixo.
    Anche la mia sembra più debole di prima e vorrei provare a ricaricarla.
    So che poi hai dovuto cambiarla, ma dimmi, effettuavi la ricarica senza toglierla dalla vettura solo collegando i morsetti del caricatore ai due poli?
    Lodovico
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Dom 18 Ott 2015, 19:14

    Eccomi qua! Ieri ho montato la centralina per la telecamera anteriore. Oggi volevo prendere l'auto per "giocarci" un po... non parte!
    Dato che già ieri, quando l'ho messa in moto mi dava la sensazione di un attimo di vuoto prima dell'attacco del motorino d'avviamento, temo che sia una mera coincidenza e mo devo cambiare anch'io batteria Sad
    Cercherò di farmi mettere anch'io una Zeta, come quella di Kalos (se si è trovato bene)
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 18 Ott 2015, 20:27

    lodovico ha scritto:
    Ciao, Quixo.
    Anche la mia sembra più debole di prima e vorrei provare a ricaricarla.
    So che poi hai dovuto cambiarla, ma dimmi, effettuavi la ricarica senza toglierla dalla vettura solo collegando i morsetti del caricatore ai due poli?
    Lodovico
    Si la ho sempre ricaricata senza smontarla, l'importante e collegare subito i morsetti, prima il positivo e poi il negativo senza farli " scintillare" per non dare sbalzi di corrente che potrebbero danneggiare le centraline-
    Il negativo sarebbe meglio metterlo a massa da qualche parte sul motore, ma io l'ho sempre collegato al polo della batteria.

    @ Junk
    Benvenuto nel Club della batteria sostituita....... Smile Smile Smile
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da kalos1965 Lun 19 Ott 2015, 08:48

    Per quanto mi riguarda , al momento, nessun problema . Circa l'installazione , la batteria è identica nelle misure all'originale , e quindi non vi è alcun problema per l'installazione . Per la durata ...... ai posteri l'ardua sentenza Very Happy .
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Lun 19 Ott 2015, 09:24

    Ottimo! Ora vado alla ricerca del miglior prezzo... Vi terrò informati Very Happy
    avatar
    lodovico
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da lodovico Lun 19 Ott 2015, 11:09

    quixo ha scritto:
    Si la ho sempre ricaricata senza smontarla, l'importante e collegare subito i morsetti, prima il positivo e poi il negativo senza farli " scintillare" per non dare sbalzi di corrente che potrebbero danneggiare le centraline-
    Il negativo sarebbe meglio metterlo a massa da qualche parte sul motore, ma io l'ho sempre collegato al polo della batteria.

    @ Junk
    Benvenuto nel Club della batteria sostituita....... Smile Smile Smile
    Grazie, Quixo.
    Ciao
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Lun 19 Ott 2015, 22:56

    rieccomi Very Happy
    ce l'ho fatta! Cambiato (da solo) la batteria Very Happy Very Happy Very Happy

    Dapprima sono impazzito per togliere il fermo della piastrina anteriore che blocca la batteria (e credo che ho perso il fermo... mi sa che devo andare dal meccanico/elettrauto in futuro, altrimenti a furia di "avanzare" pezzi, la macchina diventerà la metà Twisted Evil ) L'autoricambi prima mi aveva dato una Uranus al modico prezzo di 93,50. Bella, con l'occhiello per vedere lo stato... troppo alta e la staffa non si riusciva a chiudere! L'ho portata indietro e mi hanno dato una silverstar. Marca mai sentita. (a dire del negoziante una sottomarca della Rihag. E mi chiedo ma quante sottomarche ha sta Rihag?????) In ogni modo mi serviva e a malincuore l'ho presa. Lato positivo? mi ha ridato indietro € 13,50. In pratica la batteria mi è costata 80 euro. Esternamente è uguale alla AC Delco originale. ora spero solo che non mi abbia rifilato una rigenerata. Sarà solo impressione, ma sentivo girare il motorino d'avviamento in modo più "rigoroso" con la Uranus... vedremo.
    avatar
    lodovico
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Batteria sostituita

    Messaggio Da lodovico Gio 22 Ott 2015, 18:17

    Tre giorni fa ho dovuto sostituire anch'io la mia, che aveva tirato l'ultimo respiro mentre stavo per uscire dal garage di casa (prima che provassi a ricaricarla).
    Ho trovato una AREXONS da 80ah AH e 720 EN a 90 Euro al supermercato e, con l'aiuto di mio figlio abbiamo fatto il lavoro in casa, senza "fare ponte".
    Ero preoccupato per eventuali problemi alle varie centraline, ma si è solo azzerato l'orologio che il giorno successivo si è regolato da solo (non male eh?).
    Concordo con Quixo sul fatto che le batterie possano essere costruite con una durata a tempo, dato che ne ho sempre fatto un uso minimo su percorsi brevi, con minori accensioni possibili.
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da imik Lun 26 Ott 2015, 17:43

    ma per cambiarla va fatto ponte come nel video o basta solamente staccare i cavi?


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 26 Ott 2015, 19:10

    Come ha scritto Ludovico, che saluto, se stacchi completamente la batteria perdi solamente la regolazione di data ed ora, ma non hai nessun inconveniente.
    Tenendo le centraline alimentate facendo un ponte con un'altra batteria, non perderesti neppure questa, ma non ne vale la pena.
    Bisogna anche tener conto che per resettare completamente le memorie delle centraline la batteria deve essere staccata per almeno 20 minuti , se fai l'operazione di cambio della batteria velocemente non hai neppure questo problema, anche se un reset generale non farebbe poi male di tanto in tanto....
    hands49
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Lun 26 Ott 2015, 21:16

    Allora, io avevo prima montato un altra batteria risultata troppo alta. L'ho smontata, portata al negozio, cambiata con l'attuale e rimontata nel giro di 1/2 ora e non ho neanche perso data e ora. L'unica cosa era l'orario automatico con RDS che era su "on" invece di "off" .
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 26 Ott 2015, 23:40

    junk ha scritto:Allora, io avevo prima montato un altra batteria risultata troppo alta. L'ho smontata, portata al negozio, cambiata con l'attuale e rimontata nel giro di 1/2 ora e non ho neanche perso data e ora. L'unica cosa era l'orario automatico con RDS che era su "on" invece di "off" .

    Altrimenti avresti perso l'impostazione di ora e data......si è reimpostata automaticamente grazie all'RDS.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Lun 21 Mar 2016, 21:35

    Ciao cruzisti ,
    a distanza di poco più di 2 anni...(post N° 1) sono quì a scrivere nuovamente sulla batteria della mia cruze...
    Sono due mattini (domenica e lunedì) che la faccio partire con un avviatore .
    Questo pomeriggio mi reco da dove l'avevo presa (Norauto e garanzia di 3 anni)  , per spiegare l'accaduto.
    ebbene , dopo una loro "attenta" diagnosi  , mi viene detto che la batteria e ok , ma è l'alternatore che non và... carica troppo.... e che lo devo sostituire...
    Mi consigliano di trovare un buon elettrauto per farlo rigenerare , perchè nuovo costa troppo , circa 500€...
    Convinto ma un pò scettico , vado da un elettrauto che conosco e che fà questi lavori , ebbene , la sua diagnosi e stata completamente rovesciata.. alternatore perfetto , lavora bene e carica il giusto , mentre è la batteria ciucca...
    Fattami passare l' "incazzatura" , telefono al buon nitro , e spiego anche a lui l'accaduto , e mi dà le stesse risposte dell'elettrauto , Grande nitro.
    Morale , domani mattina andrò da Norauto e cercherò di spiegare che dovete cambiare elettrauto e non il mio alternatore...
    Roba da matti , cmq ho già mandato una email di protesta sia per la scarsità di professionalità , che per tutto il resto .
    Vi terrò aggiornato
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Lun 21 Mar 2016, 21:44

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    questo e lo "scontrino" di prova della mia batteria
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 21 Mar 2016, 21:52

    Piuttosto "normale", anche se  poco serio, che facciano di tutto per non cambiarla in garanzia... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...facci sapere come va a finire.
    AUTOMAN
    AUTOMAN
    frequentatore
    frequentatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da AUTOMAN Mar 22 Mar 2016, 21:42

    pedro67 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    questo e lo "scontrino" di prova della mia batteria

    Però con il motore acceso sfiora i 15V, non è poco... bisognerebbe provarci un'altra batteria per vedere se con quella nuova arriva lo stesso a tanto. Mi ricordo gli alternatori Bosch anni 80-90 che generavano 13,8V e le batterie e l'impianto elettrico duravano moltissimo, mentre con gli alternatori concorrenti che buttavano fuori quasi 14,5V le batterie erano molto più sollecitate, oltre a lampadine e compagnia bella.
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Gio 24 Mar 2016, 22:18

    Aggiornamento:
    Dopo la mia email di protesta , il giorno dopo mi hanno contattato per recarmi da loro in officina.
    Ebbene , dopo due giorni di prove e controprove , parlato con il loro capo officina (molto gentile) e l'elettrauto mi hanno dato una batteria "muletto" , mentre la mia era in "osservazione" , e dopo due giorni , questo pomeriggio siamo arrivati alla conclusione:
    che la batteria funziona bene , e che il "problema" e il mio alternatore....
    Per concludere , mi tengo la batteria fin chè và... e poi la cambio a spese mie....
    Purtroppo e così...

    PS: qualcuno di Voi , ha mai provato a fare la "prova" alternatore? e se si quanto caricava?
    semplice mia curiosità  Cool
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Ven 25 Mar 2016, 07:40

    Visto l'impegno che ci hanno messo nelle prove sarebbe a questo punto da approfondire la questione dell'alternatore presso un buon elettrauto.
    Non è comunque la prima volta che sento di problemi all' alternatore per auto del gruppo GM, in particolar modo Opel ( ma spesso i componenti sono comuni).
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da ergatto Mar 29 Mar 2016, 12:33

    quixo ha scritto:Visto l'impegno che ci hanno messo nelle prove sarebbe a questo punto da approfondire la questione dell'alternatore presso un buon elettrauto.
    Non è comunque la prima volta che sento di problemi all' alternatore per auto del gruppo GM, in particolar modo Opel ( ma spesso i componenti sono comuni).
    Sulla mia vecchia Vectra ho cambiato l'alternatore DUE volte, a 80000 e a 160000 Km...
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 29 Mar 2016, 13:32

    ergatto ha scritto:
    Sulla mia vecchia Vectra ho cambiato l'alternatore DUE volte, a 80000 e a 160000 Km...

    Confermi quanto ho scritto......... Sad Sad Sad
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mar 29 Mar 2016, 17:34

    quixo ha scritto:...
    Non è comunque la prima volta che sento di problemi all' alternatore per auto del gruppo GM, in particolar modo Opel ( ma spesso i componenti sono comuni).

    E siamo d'accordo, ma i problemi dovrebbero essere che l'alternatore NON carica. Quello di Pedro mi pare di aver capito che "viaggia" a 14,9 Volt!
    Dovrebbe essere sufficiente per una ricarica.
    Parlando da profano: se il voltaggio è troppo elevato, si potrebbe pensare a interporre una resistenza che abbassa il voltaggio o che dissipa la "eccedente" energia in qualche modo, no?
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 29 Mar 2016, 20:58

    Non sono un tecnico, ma probabilmente la batteria alla lunga non gradisce questo voltaggio elevato, e poi dura la metà del tempo previsto.
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da ergatto Gio 31 Mar 2016, 11:57

    junk ha scritto:
    Parlando da profano: se il voltaggio è troppo elevato, si potrebbe pensare a interporre una resistenza che abbassa il voltaggio o che dissipa la "eccedente" energia in qualche modo, no?
    Una volta c'era il "regolatore di tensione", adesso ci sarà qualche centralina apposita, la resistenza non basterebbe perchè dovrebbe dissipare una potenza non indifferente
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da imik Dom 21 Ago 2016, 01:03

    Batteria sostituita oggi in piena emergenza perché ieri mi ha mollato dopo ben 5 anni e 5 mesi.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da claudio51 Dom 21 Ago 2016, 07:55

    Visto che ti è durata così tanto, ho ancora speranze che la mia vada avanti per più di un anno. Sono a 4 anni e poco più. Ciao amico mio.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 21 Ago 2016, 09:50

    Il problema è che ti molla all'improvviso e senza darti nessun avvertimento.....magari quando sei lontano da casa e in un giorno festivo..... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
    La mia è durata 4 anni e mezzo, la media è circa 5 anni, ma dopo i 4 anni sei a rischio.....
    imik
    imik
    Admin
    Admin


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da imik Dom 21 Ago 2016, 11:00

    Avevo avuto qualche segnale proprio prima di partire, ma stupidamente non ho voluto dargli retta e avrei dovuto cambiarla prim di partire. Comunque grazie alla disponibilità di Alessandro (Spinaudio) abbiamo sistemato tutto senza problemi.
    Claudio sicuramente farai ancora un anno buono, per ora ho detenuto il record con la Cruze, con le altre auto ho sempre sostituito la batteria dopo 4 anni. Un caro saluto anche a te Claudio.


    _________________
    presente a:
    Miniraduno Centro Commerciale Meduna  Pordenone - Febbraio 2012
    Raduno Nord-Est - Spresiano (Tv) 16 settembre 2012
    Raduno Nord-Est - Grado (Go) 19 maggio 2013

    III° Raduno Nazionale - Peschiera del Garda (Vr) 30 giugno 2013
    Raduno Nord-Est - Susegana (Tv) 5 ottobre 2014
    Raduno Nord-Est - Bassano del Grappa (Vi) 15 marzo 2015
    Raduno Centro - Monteriggioni (Si) 03 maggio 2015
    Raduno Nord-Est/Ovest - Sirmione (Bs) 18 ottobre 2015

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    il mio consumo medio attuale è:   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    pari a   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    lucky45
    novellino
    novellino


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da lucky45 Lun 22 Ago 2016, 11:07

    La batteria della mia Cruze l'ho sostituita a febbraio 2014 (dopo 40 mesi dall'acquisto della vettura). L'ho pagata € 176 + IVA + € 30 per installazione. Trovo il prezzo esagerato.
    sono interessato al "mini jump starter" proposto da giovanni79, dove posso trovare le caratteristiche tecniche ?
    claudio51
    claudio51
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da claudio51 Mar 23 Ago 2016, 12:56

    Quixo che porti sfortuna, senza offesa.....oggi la mia batteria stava per lasciarmi e l'ho dovuta sostituire....ieri quella di mio figlio, lui però dopo 5 anni e mezzo (ford c-max), io dopo 4 anni e neanche un mese. Fortuna è successo prima di andare in vacanza.....
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 23 Ago 2016, 13:56

    Non sono io che porto sfortuna.....è così e ci sono già passato..... Very Happy Very Happy Very Happy
    E ti è andata pure bene, pensa se ti capitava in vacanza!!!

    Contenuto sponsorizzato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 3 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 08:04