Cruze Italia Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cruze Italia Forum

il primo forum italiano completamente dedicato alla Chevrolet CRUZE. Il forum é gestito completamente dagli utenti e non ha alcun collegamento con le politiche commerciali/aziendali della casa madre e della Chevrolet Italia. Forum creato l' 11-07-2009


+26
lucky45
imik
lodovico
mattia81
Sotto7
principino
kalos1965
ergatto
giovanni79
vladbobtm
stivolo
RO72
claudio51
LIVIO80
sebasann
AUTOMAN
dustsioux
BRENIN
jojo77max
igncar
quixo
junk
gerik1975
Pier
c3h5no33
pedro67
30 partecipanti

    batteria sostituita - 150cv - 163cv

    stivolo
    stivolo
    novellino
    novellino


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da stivolo Lun 25 Ago 2014, 21:43

    Non ho nemmeno lasciato il parcheggio dell'elettrauto!!!
    Purtroppo non ho trovato nessun prezzo di riferimento. Sad
    A breve carico la fattura. Wink
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 25 Ago 2014, 21:57

    Ciao Stivolo!!
    Come sarebbe a dire non va ?
    Non era la batteria allora......

    P.S.
    Ti aspettiamo il 5 ottobre a Susegana!!
    stivolo
    stivolo
    novellino
    novellino


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da stivolo Lun 25 Ago 2014, 22:15

    Siii ho messo su la chiave e fatto per accendere e non andava!!!! L'hanno portata davanti nel parcheggio, mi hanno detto!!! Okay ma avete pensato magari all"alternatore? La centralina?

    P.S.Huuuu Susegana!!! Farò il possibile!!!
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Lun 25 Ago 2014, 22:39

    Cavolo, ti auguro che non sia nulla di grave.....
    stivolo
    stivolo
    novellino
    novellino


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da stivolo Ven 29 Ago 2014, 17:06

    Scusandosi mi ha detto che smontandola aveva perso una rondella e non faceva ben contatto . . .
    non ho parole!! Mad Mad
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Ven 29 Ago 2014, 21:36

    Beh, lascia qualche dubbio sulla professionalità dell'elettrauto...... Mad Mad Mad
    Però piuttosto che fosse un'altro guaio, meglio così !!!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Ven 29 Ago 2014, 21:49

    stivolo ha scritto:Scusandosi mi ha detto che smontandola aveva perso una rondella e non faceva ben contatto . . .
    non ho parole!! Mad Mad

    Può capitare. Però meglio cosi!
    Pensa se fosse stato qualche guaio ai cablaggi o al motore d'avviamento!

    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Lun 29 Set 2014, 09:04

    Dato che la mia di batteria non mi convince (al mattino con i primi "freschi" non si può parlare di freddi!) non da più quello spunto come quando era giovane.. (il che mi ricorda tantissimo il comportamento della batteria di quando mi piantò in asso con l'auto precedente) vorrei iniziare a guardarmi intorno per una sostituzione. Che potenza deve avere per la 163 CV??
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Mar 30 Set 2014, 17:29

    Ciao junk 
    una 80 AH e più che sufficiente , anche perchè se vai più sù (ah) , la batteria aumenta anche di dimensione , con il rischio che poi non ci stia.
    ciao junk
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da sebasann Mer 01 Ott 2014, 10:39

    Pedro, oltre all'amperaggio, visto che lo fai per professione, consigliali anche una buona marca con prezzo onesto.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mer 01 Ott 2014, 13:44

    sebasann ha scritto:Pedro, oltre all'amperaggio, visto che lo fai per professione, consigliali anche una buona marca con prezzo onesto.
    Mi hai anticipato, grande Seba Very Happy 

    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 3175464066 in questi giorni sta andando tipo orologio svizzero! Avrà sentito che la voglio cambiarla e si è messa a rigare dritta Twisted Evil  batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 3198084071
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mer 01 Ott 2014, 14:06

    Puo succedere che la batteria vada un pò giù a causa di un utilizzo che non ne favorisce la ricarica (viaggi brevi, frequenti riavvi, ecc.) in tal caso non è necessario cambiarla, basta ricaricarla con un semplice caricabatterie da casa.
    Solo quando, pur caricandola,  non mantiene più la carica è arrivato il momento di sostituirla....
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Mer 01 Ott 2014, 21:06

    ciao seba & junk
    lavorando ad Auchan , posso solamente consigliarVI , di guardare i volantini:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    A fine mese ci sarà la "promo auto inverno" con delle offerte niente male  Cool
    Le marche sono sempre le stesse , Bosch , Magnetti Marelli , Varta Arexson e così via...
    Vi ricordo anche che la Garanzia e di 2 anni , dove sè ce nè fosse bisogno , vi viene sostituita....
    Se eri quì a Torino , sarebbe più facile , avresti "sfruttato" anche il mio sconto "personale"....
    Ciao seba & junk
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da sebasann Ven 03 Ott 2014, 19:38

    Ottimo consiglio, Pedro.

    Io con le Bosch mi son sempre trovato benissimo e, anni fa, ne acquistai una proprio all'Auchan di Mugnano a prezzo eccezionale.

    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 2826514709  pedro
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Dom 23 Nov 2014, 18:55

    Come detto nel topic del tagliando dei 75k,la mia batteria,a detta del conce,sta per tirare le cuoia..Ho fatto vari giri per ipermercati e ricambisti,nei supermercati ho trovato diverse offerte,interessanti,varie marche(bosch,varta,ecc)però non ho trovato disponibile l'amperaggio e lo spunto uguali a quella che ho ora(80ah,760 ccn).Quella che più si avvicina è una 80ah 720ccn,prezzo sui 95 €(il conce me ne chiede 130€)..
    Che dite,aspetto fino a che mi molla(il conce mi ha detto che dal test effettuato la ricarica è buona,mentre lo spunto va intorno a meno della metà dei 760,infatti a volte,all'accensione fa qualche giro in più)??
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Dom 23 Nov 2014, 20:57

    Tempo fa anch'io credevo che la batterie stesse per lasciarmi. L'elettrauto mi ha detto che non era prevedibile quando una batteria ci salutava, ma alle prime avvisaglie (quando non carica più bene) conviene cambiarla per evitare di restare a piedi. Comunque il prezzo dovrebbe essere intorno a un euro ad Ah
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 23 Nov 2014, 21:50

    Non esiste un tempo prestabilito per cambiare la batteria di un'auto, di solito le danno per almeno 5 anni, ma alla macchina di mia moglie che fà solo 5.000 km annui l'ho dovuta cambiare dopo ben 9 anni.
    E pensare che l'auto si fa tutto l'inverno al coperto ma sotto una tettoia, con le temperature che qui da ma vanno spesso sottozero. Però durante l'inverno ogni tanto quando sentivo che era "stanca" la tenevo un pomeriggio sotto ricarica.
    vladbobtm
    vladbobtm
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da vladbobtm Mer 24 Dic 2014, 00:38

    Visto che la macchina partiva sempre piu' con difficolta all'accensione le mattine e vsito che nei prossimi giorni vedremo  temperature sotto zero ho cambiato pure io la batteria in un negozio che vende e monta solo batterie per auto in paese, ho messo il marchio MOLL e a leggere su internet ne parlano pure bene!!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mer 24 Dic 2014, 12:24

    Non mi sembra male, bravo Vlad !!!
    giovanni79
    giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da giovanni79 Ven 02 Gen 2015, 17:02

    domani partenza per le marche ed stamattina batteria a zero, così preso dalla necessità di sostituirla e dalla fretta dopo averla fatta partire con il mio magico avviatore tascabile sono andato dal mio meccanico che non avendo quella da 75 e neanche quella da 80 me n'ha data una da 74 ah, che tragedia sostituire sta batteria però ragazzi, ma le cose più complicate non potevano farle? cmq tutto bene ora, ero titubante dalla potenza perchè ha solo 680 a di picco ma ho visto che la macchina è partita subito..a dimenticavo varta 110 €.
    vi consiglio un mini jump start come il mio è una bomba
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Ven 02 Gen 2015, 17:13

    Anche la mia stamattina non faceva girare bene il motorino di avviamento, sembrava stanca....c'è da dire che la macchina era ferma praticamente dalla vigilia di Natale (.....causa influenza) ed in questi giorni fà molto freddo. Stasera provo a ricaricarla, spero di poterla recuperare.........
    giovanni79
    giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da giovanni79 Ven 02 Gen 2015, 17:32

    la mia era già andata a terra un mesetto fà.....cmq questa che ho montato è più corta rispetto all'originale, mi sa che fra un paio d'anni sarà da cambiare visto che è un pelo più piccola....
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Ven 02 Gen 2015, 18:01

    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 3175464066 Mi intriga il tuo mini jump starter.....spiega, spiega Very Happy batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 3198084071
    giovanni79
    giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da giovanni79 Ven 02 Gen 2015, 18:11

    tutte le info le trovi sul mio sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    posso solo dirti che è un prodotto che va a ruba ed è l'unico con picco di 600 A.
    dai un'occhiata e chiedimi pure qualsiasi info
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv

    Messaggio Da ergatto Lun 19 Gen 2015, 17:53

    Ciao a tutti,
    il 7 gennaio la batteria mi ha lasciato "a terra"  furiosi11 , per fortuna ero al lavoro e sono riuscito a rimediare una coppia di cavi per far partire la macchina (la mia è automatica perciò non parte a spinta).
    La macchina è stata consegnata a giugno 2012, perciò la batteria aveva solo 2 anni e mezzo e 50000 Km!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Mezzo incaz...volato vado a prendere (in ritardo ovviamente) il figlio a scuola e penso alla strada da fare per raggiungere un ricambista che conosco (mi ero già rassegnato a spendere 80-100 euro!), nel mentre mi viene l'idea di chiamare in officina Chevy per chiedere se caso mai fosse in garanzia e il magazziniere mi dice che se ha meno di tre anni e meno di 75000 Km rientra Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ;
    mi catapulto in officina (era quasi ora di chiusura) e un meccanico, molto gentile, mi collega il tester per le batterie e mi comunica che effettivamente la batteria è da sostituire in garanzia Very Happy Very Happy Very Happy , il problema è che non ce ne è nessuna in magazzino (e te pareva!!! Sad ) e che per farla arrivare sono necessari tre giorni lavorativi.
    Io, preoccupato dalla possibilità di rimanere a piedi di nuovo, non la prendo molto bene, ma a 'sto prezzo...
    Alla fine la batteria non mi ha più piantato in asso e il giovedì della settimana successiva me la sostituiscono ugualmente, come promesso. Very Happy Very Happy Very Happy

    Che dire? Alla Chevy stanno riguadagnando un po' di punti (almeno per l'assistenza)...
    sebasann
    sebasann
    wikicruze
    wikicruze


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da sebasann Lun 19 Gen 2015, 20:45

    Ciao gatto, questa è veramente una buona notizia per te. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    pedro67
    pedro67
    Admin Emerito
    Admin Emerito


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da pedro67 Lun 19 Gen 2015, 21:29

    meglio così  Wink
    saluti a casa  batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 4022539569
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da igncar Mar 20 Gen 2015, 06:15

    Bene questa è una buona notizia per tutti  Very Happy
    Ignazio
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da c3h5no33 Mar 20 Gen 2015, 07:01

    bene che si sia tutto risolto...

    se ne era già parlato qui di batterie sostituite in garanzia e meno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    è un topic sulla 150cv ma ci hanno scritto molti anche con la 163cv...
    teniamolo aperto, anche se dippione, in quanto su motorizzazione diversa... Smile Smile Smile Smile
    modifico i titoli per distinguerli... Smile Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da ergatto Mer 21 Gen 2015, 15:12

    c3h5no33 ha scritto:bene che si sia tutto risolto...

    se ne era già parlato qui di batterie sostituite in garanzia e meno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    è un topic sulla 150cv ma ci hanno scritto molti anche con la 163cv...
    teniamolo aperto, anche se dippione, in quanto su motorizzazione diversa... Smile Smile Smile Smile
    modifico i titoli per distinguerli... Smile Smile Smile Smile
    Ciao e grazie a tutti per la "solidarietà" Razz Razz Razz

    Nitro lo avevo visto anch'io l'altro post, ma era per la 150cv Razz ...

    Chi altro ha cambiato la batteria sulla 163cv e a quanti km e anni?
    Certo che due anni e mezzo mi sembrano pochini per una batteria, anche se in una settimana di uso normale non mi aveva dato più problemi; anni fa le batterie della Opel (marchiate Opel) erano garantite CINQUE anni!!!
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mer 21 Gen 2015, 17:48

    ergatto ha scritto:
    Ciao e grazie a tutti per la "solidarietà" Razz Razz Razz

    Nitro lo avevo visto anch'io l'altro post, ma era per la 150cv Razz ...

    Chi altro ha cambiato la batteria sulla 163cv e a quanti km e anni?
    Certo che due anni e mezzo mi sembrano pochini per una batteria, anche se in una settimana di uso normale non mi aveva dato più problemi; anni fa le batterie della Opel (marchiate Opel) erano garantite CINQUE anni!!!

    Io avevo avuto qualche "noia" (ma non che non partisse l'auto, solo cali di tensione) ... ma poi anche a me tutto pare tornato alla normalità e ho ancora l'originale che temo mi pianterà a breve.... ma è normale!
    Considera che le auto moderne hanno un sacco di diavolerie elettroniche che danno il loro bel da fare alle batterie. Che non siano più garantite per 5 anni, mi pare il minimo!
    basta pensare a tutti i brontolini e gargarismi vari che fa la 163 CV una volta spenta... e tutto elettrico. Centraline, motorini, LED, lucette e spie varie, Gadget (alzavetri, per esempio) strumentazione e tasti retroilluminati, caricabatterie per cellulari, navigatori, radio etc etc. tutto roba che "succhia" corrente! Uno stress per la batteria non indifferente!
    c3h5no33
    c3h5no33
    Super Moderatore
    Super Moderatore


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da c3h5no33 Mer 21 Gen 2015, 18:12

    dopo un "consulto" di staff, abbiamo scelto di unire i due topic relativi alle batterie sostituite sulla diesel 150cv e 163cv visto che cmq si erano già "mescolati"...
    questo qui, è il nuovo topic "completo"... Smile Smile Smile Smile


    _________________
    ...un conto è essere possessori di una Cruze ed un conto è essere Cruzisti...
    ...essere cruzisti è un diritto di tutti ma riuscirci un merito di pochi...

    972° iscritto

    Amico certificato di: TUTTI!!!!

    Volete i gadget del forum???

    ecco qui le info
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



    ANCHE QUEST'ANNO TANTI RADUNI, CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI???
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    sponsor: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Lun 26 Gen 2015, 17:15

    Sostituita batteria presso norauto;
    80ah
    740cc
    3 anni di garanzia
    Costo di 116 €

    hands49
    giovanni79
    giovanni79
    cruzista novello
    cruzista novello


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da giovanni79 Lun 26 Gen 2015, 17:39

    sostituita a 70 mila km dopo 3 anni e 8 mesi
    ergatto
    ergatto
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da ergatto Mar 27 Gen 2015, 15:06

    Ragazzi (e ragazze), se siete ancora in garanzia e avete meno di 70000Km, provate a chiedere di controllare la batteria (magari dite che si era scaricata e avete avviato con i cavi...), magari risulta un po' giù di "spunto" e ve la cambiano... almeno così state tranquilli un altro po' di anni! Twisted Evil Twisted Evil
    igncar
    igncar
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da igncar Sab 31 Gen 2015, 07:30

    Pier ha scritto:Sostituita batteria presso norauto;
    80ah
    740cc
    3 anni di garanzia
    Costo di 116 €

    hands49
    Ciao Pier non male come costo e garanzia. Io temo che quando sarà da sostituire la mia costerà un po' di più dovendo essere di tipo AGM in quanto io ho lo Start&Stop (quando funziona Laughing ).
    Ignazio
    Pier
    Pier
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Pier Ven 06 Feb 2015, 19:09

    igncar ha scritto:
    Ciao Pier non male come costo e garanzia. Io temo che quando sarà da sostituire la mia costerà un po' di più dovendo essere di tipo AGM in quanto io ho lo Start&Stop (quando funziona Laughing ).
    Ignazio
     Ciao Ignazio;e si spenderai qualcosa in più Wink
    Saluti alla famigliola batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 1638861047
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da kalos1965 Lun 29 Giu 2015, 21:47

    Anche la mia batteria mi ha lasciato .
    Sono andato in un autoricambi e mi hanno dato una Varta E11 ma è più corta e più alta e non va .
    Conoscete le esatte dimensioni della batteria originale ? Chi ha cambiato può dirmi con quale batteria e se aveva le stesse dimensioni oppure ha dovuto "arrangiarla" nella sede .
    Dopo un attenta ricerca , la batteria giusta deve essere la Bosch S4 010 ( codice esatto Bosch 0 092 S40 100 ) , con dim.315/175/175  . La Varta di cui sopra era dim. 278/175/190 e quindi non compatibile per alloggiamento .
    Per la cronaca la Bosch è 80 ah invece di 75 ah dell'originale e lo spunto 740 invece di 720 .
    Domattina vado all'autoricambio per il cambio . Speriamo bene.
    Ai fini statistici : 4 anni e 4 mesi , km.99.000 circa la durata .
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Lun 29 Giu 2015, 23:31

    Costo?
    kalos1965
    kalos1965
    cruzista esperto
    cruzista esperto


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da kalos1965 Mar 30 Giu 2015, 11:09

    Non aveva la Bosch . Aveva una Zeta ( marchio molto pubblicizzato in Campania ) . Come potete vedere dalla foto è una 100ah con spunto 930 . Il costo è di euro 131,00 .
    Come dimensioni è perfettamente uguale all'originale .
    L'installazione è abbastanza semplice , basta un pò di dimestichezza .
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Mar 30 Giu 2015, 11:54

    Non sembra male e poi non costa neppure tantissimo.....spero solo che abbia una buona durata.
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Mar 30 Giu 2015, 13:37

    kalos1965 ha scritto:Non aveva la Bosch . Aveva una Zeta ( marchio molto pubblicizzato in Campania ) . Come potete vedere dalla foto è una 100ah con spunto 930 . Il costo è di euro 131,00 .
    Come dimensioni è perfettamente uguale all'originale .
    L'installazione è abbastanza semplice , basta un pò di dimestichezza .
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 1055040319 Se non ricordo male, sono di Casoria! Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Ospite Sab 29 Ago 2015, 12:08

    Ciao a tutti,

    mi aggiungo anche io alla lista di quelli che hanno cambiato la batteria.
    durata 4 anni e 1 mese ma già da tempo ogni tanto perdeva qualche colpo, anche se alla fine
    riusciva ad accedere l'auto con uno spunto pigro.
    Ho fatto installare una MIDAC SIGILLUM 82Ah e 740A di spunto anche se ero orientato per una da 100Ah con 800A di spunto
    ma mi scocciava l'altezza da 19cm invece di 17,5cm.
    Purtroppo solo due anni di garanzia.
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Sab 29 Ago 2015, 15:21

    Costo ?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Ospite Dom 30 Ago 2015, 00:20

    oh scusa, avevo intenzione di scriverlo poi l'ho scordato.
    Costo fisso 135 euro con o senza installazione (perciò l'ho fatta mettere e mi sono risparmiato la seccatura)
    e spunto favoloso, per ora sono soddisfatto.
    Volendo potevo spendere 100 euro per una economica da 100Ah e 800A di spunto ma con solo un anno di garanzia
    non mi sono fidato
    quixo
    quixo
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da quixo Dom 30 Ago 2015, 09:21

    Non mi sembra male come prezzo.
    La mia Cruze è rimasta ferma una settimana al mare e ieri è ripartita come nulla fosse, quindi penso che la batteria sia ancora in buone condizioni, anche se d'inverno, a causa del frequente uso dei fari e dei brevi tragitti che faccio, tende un pò a scaricarsi, ma bastano un paio d'ore di ricarica per farla tornare in forma. Fino a che tiene la carica non ci dovrebbero essere problemi......il fatto è che però poi cede quando meno te lo aspetti....e solitamente sempre nei giorni festivi e lontano da casa.... Smile Smile Smile Smile Smile .
    Ho però sempre i cavi per togliermi d'impaccio da queste situazioni....basta trovare un " donatore ".

    hands49
    principino
    principino
    novellino
    novellino


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da principino Lun 31 Ago 2015, 14:28

    anche a me era durata circa 3 anni e qualche mese... sostituita a suo tempo con una Rhiag rh31t 80 ampere, costo 130 euro circa (pezzo+manodopera)...  in compenso ora e' da parecchi mesi che la macchina ha poco spunto all'avvio... alle volte va in moto al secondo colpo, ed a tal riguardo ognuno mi da purtroppo una spiegazione diversa...
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Sab 05 Set 2015, 17:42

    ragazzi devo cambiare la batteria... ma quella staffa sopra il polo positivo con il disegno che indica di non usare la lancia per l'acqua come si smonta?

    [url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    junk
    junk
    V.I.P.
    V.I.P.


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da junk Sab 05 Set 2015, 23:17

    l'ha messo un utente su Facebook

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Sotto7
    Sotto7
    cruzista affermato
    cruzista affermato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Sotto7 Dom 06 Set 2015, 07:41

    Non riesco a visualizzarlo, da errore...
    L'ho trovato su fb grazie Smile

    Contenuto sponsorizzato


    batteria sostituita - 150cv - 163cv - Pagina 2 Empty Re: batteria sostituita - 150cv - 163cv

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 07:48